Categories: Calciomercato

L’addio al Milan dopo 7 anni, l’esordio con Montella: alla scoperta di La Ferrara, talento a costo zero

Un pezzo di cuore destinato a rimanere per sempre rossonero, nonostante il suo futuro non sarà più a Milanello. 7 anni d’altronde non di dimenticano così e Cosimo La Ferrara nel suo saluto al Milan non lo ha di certo nascosto: “Sette anni fa, il 14/07/2010 mi sono trasferito a Milano per entrare a far parte del settore giovanile della società AC.Milan. Dopo sette anni si è conclusa la mia avventura con questa splendida e gloriosa Società, in questi anni ho avuto l’occasione di vivere tante esperienze, sia positive, che negative, ma vi assicuro che da ognuna di queste ho imparato qualcosa e capito tante cose. Ma su tutto voglio dire di aver conosciuto persone fantastiche, dai Magazzinieri, Massaggiatori, Preparatori Atletici, Segretari, Allenatori, Staff Medico che ringrazio per le tante volte che mi è stato vicino. Grazie, grazie a tutti per i tanti insegnamenti, ma su tutti voglio ringraziare i miei Compagni, che non dimenticherò mai, avrò sempre un piccolo spazio nel mio cuore per ognuno di loro, sì i miei Compagni, la mia seconda famiglia. Grazie A.C. Milan non ti dimenticherò mai”, il messaggio pubblicato dal ragazzo sul suo profilo Instragram.

Dribbling, gol e personalità: ecco chi è Cosimo La Ferrara

Un saluto al mondo Milan e adesso una nuova avventura pronta a iniziare. Dove? Questo lo deciderà il ragazzo nei prossimi giorni: i corteggiamenti che arrivano dalla Lega Pro sono continui e insistenti, ma sul display dello smartphone dei suoi agenti è più volte apparso anche il prefisso estero. Perché il ragazzo, classe 1998, ha talento da vendere: attaccante esterno che ama partire dalla sinistra per poi accentrarsi e calciare di destro (molti dei suoi gol sono proprio frutto di questa giocata), rapidità nel breve e dribbling secco, caratteristiche che gli consentono di giocare anche da trequartista. E che anche Vincenzo Montella ha notato: la scorsa estate lo schierò in campo per 45 minuti al posto di Luiz Adriano nell’amichevole estiva contro Bournemouth ed il ragazzo di certo non sfigurò, anzi… Personalità e qualità all’esordio, caratteristiche non da tutti. Tutto pronto per il grande salto? Sì, ma nell’ultima stagione di Primavera qualcosa non va: La Ferrara non si sente del tutto valorizzato da alcune scelte tecniche, una situazione che lo ha spinto a mettere fine alla propria avventura in rossonero. E adesso tutto pronto per un nuovo inizio: valigia in mano e il pallone sempre in testa, pronto a ripartire in un nuovo club per riprendere quel percorso di crescita solo rallentato nell’ultima travagliata stagione. Per un’occasione a costo zero che in molti stanno provando a non lasciarsi sfuggire….

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

30 minuti ago

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

42 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

56 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Lecce, sempre più vicino l’arrivo di Cheddira

Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…

1 ora ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

2 ore ago