Categories: News Calcio

“La tua eredità è già indelebile”. Il saluto dei giocatori del Real a Zidane

Un fulmine a ciel sereno. Un addio inaspettato, improvviso, folgorante. Un po’ come i due anni e mezzo vissuti da Zidane sulla panchina del Real Madrid, travolgenti. L’allenatore francese ha salutato in conferenza e si prepara a fare le valigie: “Questa squadra ha bisogno di un cambiamento per continuare a vincere”. Così Zidane ha detto addio al Real Madrid, con poche parole, nel pieno del suo stile: sempre concreto e coinciso.

Lascia dietro di sé un pieno di trofei e bei ricordi. Si è fatto rispettare e soprattutto volere bene, come dimostrano i tantissimi messaggi che i giocatori del Real gli hanno voluto dedicare su Instagram. Partendo dal capitano Sergio Ramos: “Come uomo, come giocatore e ora come allenatore, hai deciso di dire basta quando sei arrivato in cima. Grazie per questi due anni e mezzo di calcio, lavoro, affetto e amicizia. Parti ma la tua eredità è già indelebile. Uno dei capitoli di maggior successo nella storia del nostro amato Real Madrid”.

A Sergio Ramos hanno fatto eco i messaggi di quasi tutti i suoi compagni, a partire da Cristiano Rolando: “Sono solo orgoglioso di essere stato un tuo giocatore. Mister, grazie mille”. Anche Marcelo ha voluto salutare l’allenatore francese: “Ho imparato molto lavorando con te! Mi sono divertito come un bambino ad ogni allenamento, ogni gioco, ogni discorso e ogni consiglio! Grazie mille per tutto! Sei molto speciale per me! Hai fatto la storia con il tuo lavoro, la tua dedizione, amore, passione e soprattutto con la tua umiltà! Grazie di tutto!”.

Messaggi carichi di affetto e di stima, come anche quello di Isco: “È stato un onore lavorare con te, imparare ogni giorno e vincere tutti insieme perché sei riuscito a rendere questa squadra qualcosa di storico … ti auguro il meglio per il futuro”. C’è anche chi, come Casemiro, ha avuto la fortuna di avere come allenatore il suo idolo d’infanzia: “Non ho parole per ringraziarti per tutto ciò che hai fatto per questa maglia, per il Real Madrid e per il madridismo. È stato un orgoglio e un privilegio avere il mio idolo come allenatore. Eterno Zizou”.

Anche Kroos e Carvajal hanno voluto rendere omaggio a Zidane con messaggio su Instagram: “Grazie mister, è stato un piacere”. “Voglio solo ringraziarti per questi 2 anni e mezzo come nostro allenatore, sei stato un professionista incredibile così come tutto il tuo staff. Ho imparato molto come giocatore e persona ai tuoi ordini, ti auguro il meglio e di nuovo ti ringrazio per la fiducia che abbiamo riposto in noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

11 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago