Categories: News Calcio

La sfida con Zeman, le parole di Preziosi: Juric alla vigilia di Pescara-Genoa

Non nascondersi, tirarsi fuori da un momento difficile, dimostrare di essere uomini e di non aver paura di nessuno. Eccola la ricetta – svelata in settimana dal Presidente Preziosi in visita a Pegli – per tornare a sorridere e a vincere, a poco più di ventiquattr’ore dall’importantissima sfida di domani all’Adriatico. Appuntamento assolutamente da non sbagliare quello contro il Pescara di Zdenêk Zeman, che Ivan Juric alla vigilia dalla sala stampa del Signorini ha introdotto così.

“Quella di domani è una partita come tutte le altre, contro una squadra che ha cambiato allenatore e che ha doti tecniche fantastiche, che ha perso fiducia per colpa dei risultati e cerca di ritrovarla col nuovo allenatore. Hanno qualità immense dal centrocampo in su, pagano molto gli errori difensivi. L’arrivo di Zeman? Avrà dato un po’ di scossa alla squadra ma credo abbia avuto poco tempo per lavorare e fare il suo fuorigioco così alto, mi aspetto il solito suo 4-3-3. Più palleggio o più pressing per affrontarli? Penso tutte e due le cose”.

Su quello che chiederà domani ai suoi ragazzi. “Di giocare con tranquillità, di fare quello che fanno in settimana, consapevoli del brutto momento ma senza cercare singolarmente di fare tutto da soli. Squadra impaurita? Non credo, poi è umano essere più fragili un un momento come questo dove ti puniscono subito. Izzo condizionato dal processo alle porte? Dovete chiederlo a lui, io lo vedo concentrato e sta lavorando bene”. Capitolo infermeria. “Fisicamente manca anche Taarabt – affaticamento – oltre i soliti, poi gli altri ci sono. L’assenza di Veloso? Cataldi che lo sostituirà ha personalità per giocare bene, stiamo lavorando tanto con lui e sta capendo quello che vogliamo fare, normale che Veloso conoscesse meglio il nostro lavoro”.

“Ninkovic delusione? Assolutamente no, non sono deluso, ha avuto un problema di pubalgia per colpa del campo, però si sta allenando bene ed è in concorrenza con Palladino. Cambi in difesa? No, sarà difesa a quattro come al solito. L’importanza di Rigoni? L’abbiamo perso sia per infortunio e poi perché doveva fare il centrocampista e con lui in posizione più avanzata a livello di sostanza la squadra mi sembrava messa meglio. In questo momento dobbiamo essere tosti e Rigoni è perfetto. Se mi sento in discussione? Mi sembra si stia lavorando bene, stiamo inserendo i giocatori nuovi, sono concentrato molto su questo. Poi quello che dice il presidente fa parte del gioco ma non penso a quello”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago