Serata da dimenticare per il Paris Saint Germain, sconfitto a Lione nella partita più attesa della giornata di Ligue 1. Ancora peggio però è andata a Kylian Mbappé, protagonista in campo ma non per i suoi gol. Va tutto male al Parc OL per la stella del PSG che in poco più di mezz’ora ha subito due traumi importanti ed è stato costretto ad abbandonare il campo.
Si era capito a inizio gara che le cose non sarebbero andate per il meglio: subito un testa contro testa con Aouar, altro grande talento del calcio francese, con cui rimedia una ferita alla nuca. Nulla di grave, basta una fasciatura per chiudere l’emorragia e tornare in campo a giocare. Forse. Perché pochi minuti dopo Mbappé viene travolto in area da Anthony Lopes e lì le cose si fanno serie: l’arbitro non dà il rigore, ma è solo la meno grave delle notizie. Mbappé rimane accasciato al suolo, probabilmente perde i sensi e non dà cenni di ripresa. Costretto a lasciare il campo prima dell’intervallo, fa spaventare non solo i propri compagni e Emery ma anche i tantissimi spettatori del Parc OL. La scena ricorda lo scontro tra Barthez e Ronaldo nella finale del Mondiale 1998 e le sensazioni del momento sembrano indicare qualcosa di preoccupante.
L’allarme però rientra in fretta. Perché una volta visitato Mbappé risulta in salute e senza alcuna conseguenza seria. “Rimane sotto osservazione ma non riporta nulla di grave” comunica con sollievo lo staff medico del PSG, che per qualche momento è stato col fiato sospeso, con il terrore di perdere la propria stella Kylian Mbappé.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…