Categories: News Calcio

La serataccia di Mbappé: la ferita alla nuca, lo scontro con Lopes e lo svenimento. Ma lo staff medico rassicura: “Nulla di serio”

Serata da dimenticare per il Paris Saint Germain, sconfitto a Lione nella partita più attesa della giornata di Ligue 1. Ancora peggio però è andata a Kylian Mbappé, protagonista in campo ma non per i suoi gol. Va tutto male al Parc OL per la stella del PSG che in poco più di mezz’ora ha subito due traumi importanti ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Si era capito a inizio gara che le cose non sarebbero andate per il meglio: subito un testa contro testa con Aouar, altro grande talento del calcio francese, con cui rimedia una ferita alla nuca. Nulla di grave, basta una fasciatura per chiudere l’emorragia e tornare in campo a giocare. Forse. Perché pochi minuti dopo Mbappé viene travolto in area da Anthony Lopes e lì le cose si fanno serie: l’arbitro non dà il rigore, ma è solo la meno grave delle notizie. Mbappé rimane accasciato al suolo, probabilmente perde i sensi e non dà cenni di ripresa. Costretto a lasciare il campo prima dell’intervallo, fa spaventare non solo i propri compagni e Emery ma anche i tantissimi spettatori del Parc OL. La scena ricorda lo scontro tra Barthez e Ronaldo nella finale del Mondiale 1998 e le sensazioni del momento sembrano indicare qualcosa di preoccupante.

L’allarme però rientra in fretta. Perché una volta visitato Mbappé risulta in salute e senza alcuna conseguenza seria. “Rimane sotto osservazione ma non riporta nulla di grave” comunica con sollievo lo staff medico del PSG, che per qualche momento è stato col fiato sospeso, con il terrore di perdere la propria stella Kylian Mbappé.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

14 minuti ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago