Categories: News Calcio

“La riserva elimina Mourinho”, Old Trafford “stordito”: le reazioni dei siti inglesi all’uscita del Manchester United dalla Champions League

Fine della corsa, il Manchester United di José Mourinho viene eliminato dalla Champions League. Passa il Siviglia di Montella, i Red Devils dicono così addio alla possibilità di concorrere fino alla fine in una competizione europea come accaduto la scorsa stagione. Una sconfitta (per 2-1, doppietta di Ben Yedder e inutile gol di Lukaku) che in Inghilterra ha scatenato le reazioni dei siti sportivi.

La BBC analizza la serata e individua cinque punti che hanno causato la sconfitta. “La tattica di Mourinho è stata completamente sbagliata. Bailly ha ritardato l’inevitabile. Sanchez è stato un fantasma come era all’Arsenal. A centrocampo la prestazione di N’Zonzi ha fatto la differenza. Mourinho chiederà più soldi”. Un attacco invisibile, un gioco che non incide e la volontà di ripartire spendendo ancora dopo una campagna acquisti – quella della scorsa estate – che non è servita a nulla.

Sporting Life, uno dei siti sportivi più letti nel Regno Unito, ha esaltato la prestazione di Ben Yedder: “Sevilla super sub puts Utd out”, il subentrato ha segnato una doppietta e il Siviglia ha eliminato il Manchester dalla competizione a Old Trafford. Il Guardian dedica soltanto una piccola finestra sulla destra della sua home page e titola Ben Yedder “manda lo United fuori dall’Europa in malo modo”. Un Mourinho “pasticcione”, un avversario superiore soprattutto in mezzo al campo, un risultato a sorpresa. Sky Sports UK chiude con uno stadio “stordito” dai due gol subiti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago