Fine della corsa, il Manchester United di José Mourinho viene eliminato dalla Champions League. Passa il Siviglia di Montella, i Red Devils dicono così addio alla possibilità di concorrere fino alla fine in una competizione europea come accaduto la scorsa stagione. Una sconfitta (per 2-1, doppietta di Ben Yedder e inutile gol di Lukaku) che in Inghilterra ha scatenato le reazioni dei siti sportivi.
La BBC analizza la serata e individua cinque punti che hanno causato la sconfitta. “La tattica di Mourinho è stata completamente sbagliata. Bailly ha ritardato l’inevitabile. Sanchez è stato un fantasma come era all’Arsenal. A centrocampo la prestazione di N’Zonzi ha fatto la differenza. Mourinho chiederà più soldi”. Un attacco invisibile, un gioco che non incide e la volontà di ripartire spendendo ancora dopo una campagna acquisti – quella della scorsa estate – che non è servita a nulla.
Sporting Life, uno dei siti sportivi più letti nel Regno Unito, ha esaltato la prestazione di Ben Yedder: “Sevilla super sub puts Utd out”, il subentrato ha segnato una doppietta e il Siviglia ha eliminato il Manchester dalla competizione a Old Trafford. Il Guardian dedica soltanto una piccola finestra sulla destra della sua home page e titola Ben Yedder “manda lo United fuori dall’Europa in malo modo”. Un Mourinho “pasticcione”, un avversario superiore soprattutto in mezzo al campo, un risultato a sorpresa. Sky Sports UK chiude con uno stadio “stordito” dai due gol subiti.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…