Categories: News Calcio

La rinascita di Dzeko: “Il gol è la mia vita. Serie A? Neanche in Premier picchiano così”

Capocannoniere della serie A con otto reti, le stesse che Dzeko ha segnato l’anno scorso in un intero campionato. E’ il momento del bomber bosniaco, tornato ai livelli del Wolfsburg e del Manchester City. Intervistato da “RomaRadio” il numero nove dei giallorossi non nasconde la sua felicità:

“Lo scorso anno ho fatto 8 gol in 31 partite, quest’anno la stessa cifra in 9 gare, mi sembra incredibile. Ora mi sento bene e posso dire che il vero Dzeko è quello di quest’anno. Adesso non voglio fermarmi, voglio continuare così e giocare anche meglio. Difficoltà? In Italia ci sono sempre 2-3 difensori a marcarti e nel primo anno non sapevo come giocassero le difese della serie A. Una cosa è certa: in Italia mi picchiano di più rispetto all’Inghilterra”.

I tifosi ora lo adorano: “Ora mi sento a casa e il rapporto è fantastico.Vediamo però quando non segnerò per due partite di fila. L’anno scorso è stato difficile ma ormai è il passato. Siamo secondi e stiamo facendo bene, la squadra è forte. Mi piacere ricordare la partita con il Napoli, dove ci davano per battuti, invece forse abbiamo fatto la gara più bella da quando sono qui. A livello personale la partita migliore è stata quella con l’Inter. Il gol? Per me è tutto, quando faccio gol le sensazioni sono incredibili. Il gol è la mia vita”

In chiusura d’intervista Edin parla di Salah e della forza di Spalletti: “Mohamed è un ragazzo incredibile e un grande giocatore, molto importante per noi. Ha già fatto 5 gol in 9 partite pur non essendo un attaccante da area di rigore. Mi trovo molto bene con lui. E poi fa tanti assist. Spalletti? Fisicamente è forte, ma anche io non scherzo…”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

39 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

49 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

55 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago