Categories: News Calcio

Prime pagine – “E’ già Juve-Inter: ‘Giochiamocela’”

Occhi puntati alla partitissima, Juventus-Inter. Ma anche tanti altri temi come la valorizzazione dei giovani, il calciomercato o la cessione del Palermo. Sono questi i titoli principali che compaiono nelle prime pagine dei giornali sportivi, per la rassegna stampa del 5 dicembre 2018.

Il Corriere dello Sport intervista il nuovo Presidente federale Gravina, che dice: “Fateli giocare!” pensando ai giovani che hanno le qualità per imporsi nel campionato italiano. Il taglio alto è invece dedicato al derby d’Italia di venerdì prossimo: “Il blitz di Maurito” con Icardi che sfiderà Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium. Si commentano in taglio basso anche i risultati di Coppa Italia: “Festa Benevento. Superpippo è salvo“.

La Gazzetta dello Sport assegna i premi e si avvicina ala super sfida tra Juve e Inter: “E’ già Juve-Inter: ‘Giochiamocela”‘. Questo è il titolo scelto dal quotidiano per aprire la sua prima pagina. Ad accendere la sfida le parole di Allegri e Icardi, che nella serata di ieri hanno ritirato due premi personali assegnati proprio dalla Gazzetta. Spazio anche alle parole di Montella: “Gattuso criticone, confrontiamoci in pubblico”.

Caro amico ti sfido“, è il titolo centrale di Tuttosport, che imposta una sfida a colpi di calciomercato tra Paratici e il suo vecchio collega, ora avversario, Beppe Marotta. E se Juve-Inter è “partitissima” non solo in campo, sul fronte delle trattative è attiva anche l’altra milanese. Mezzo taglio alto è dedicato al Milan, con Sarri che “spinge Cahill da Gattuso“. L’altra metà è invece dedicata a un forum con cinque ex assi del Torino che ribadiscono la “Fiducia a Zaza: farà come Belotti“.

E mentre Il Mattino elogia Ancelotti, capace di sfornare ben sei palloni d’oro, sul Giornale di Sicilia si parla, sempre in taglio alto, del Palermo: “Gli inglesi si presentano. Resta il mistero“. “Subire meno gol e tornare a volare” è invece il titolo che in taglio basso compare sull’Eco di Bergamo in riferimento all’Atalanta. Infine, il Quotidiano di Puglia parla del Lecce e in particolare di La Mantia che “Punta all’attacco del suo record“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago