Categories: News Calcio

La provocazione di Cellino a Mou: “Se hai le p***e vieni al Leeds!”

Massimo Cellino in una lunga intervista al Telegraph racconta il suo Leeds. Una storia movimentata, un rapporto con i tifosi ormai rotto e difficile da ricucire ma anche la voglia di guardare al futuro con ottimismo e ambizione, quella che lo porta a dire: “Un giorno il Leeds sarà tra i migliori club d’Europa”. Un cammino difficile prima di raggiungere questo traguardo che anche i tifosi sperano, ma si augurano di arrivarci senza Cellino. “You’re not welcome”, non sei il benvenuto, uno degli striscioni apparsi contro il presidente. Una vera e propria battaglia quella dei tifosi che hanno anche creato un gruppo di protesta che ha come sito di riferimento l’eloquente pagina timetogomassimo.com in cui si possono trovare lo statuto, lo storico delle proteste e molti altri contenuti anti-Cellino. “Potete immaginarvi di stare qui quando la gente ti vuole ammazzare? Mi dicono continuamente di andarmene. Che andassero al diavolo. Io non vado da nessuna parte perchè non sono un codardo”, questa la sua posizione spiegata al quotidiano inglese. I risultati deludenti poi non aiutano e Cellino afferma: “Combatto ogni giorno con questo incantesimo che c’è sulla squadra, perchè giuro su Dio che esiste”.

Un aiuto potrebbe arrivare da una guida tecnica in grado di risollevare le sorti del Leeds. A tal proposito Cellino ha rivelato: “A Mourinho ho detto: ‘Se hai le palle, dovresti venire al allenare il Leeds. Portalo in Premier League e poi anche in Champions’. Questo vuol dire avere le palle. Se vuoi giocare a calcio vieni da me. Ti chiedi se puoi fare ancora l’allenatore? E vuoi dimostrarlo allenando lo United?”. Poi ha aggiunto: “Ancelotti mi ha chiamato: ‘Massimo, porta la squadra in Premier e verrò da te perchè è l’unico posto che mi manca e voglio tornare in Inghilterra’ ha detto. Per me un bravo allenatore deve sempre dimostrare di essere tale”.

La storia di Cellino al Leeds prosegue, nonostante le proteste dei tifosi ed i consigli della sua famiglia: “La scorsa settimana mia figlia mi ha detto: ‘Papà, il Leeds ti sta uccidendo’. E io lo so ma non voglio mollare. I tifosi vogliono vincere e io più di loro”. Infatti le idee Cellino le ha chiare e non smette di sognare in grande: “Non voglio andare in Premier per poi tornare indietro. Voglio andarci e competere per un posto in Champions”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago