Categories: Interviste e Storie

La promessa a Cristian, il padel con Bela e stasera il Camp Nou: il Barça-Roma di Totti

C’è un tempo per tutto e ormai la vita di Francesco Totti è divisa tra il campo e la scrivania. Ma sempre in giacca e cravatta. Lo sa anche lui, sempre meno calciatore e più dentro ad un ruolo dirigenziale che si sta man mano cucendo addosso. Ma aver appeso gli scarpini al chiodo ha anche i suoi vantaggi: il tempo libero. Niente più orari scadenzati e pochissimi vincoli extra campo, se non quelli di un rigido protocollo UEFA, lasciano all’ex capitano – solo in campo – della Roma il tempo di togliersi alcuni sfizi. Primo tra tutti quello di papà. Lo aveva promesso a Cristian prima del sorteggio dei quarti di finale, “se esce il Barcellona ti porto al Camp Nou”. E Francesco ha mantenuto la promessa. Il piccolo Cristian potrà vedere Messi dal vivo in uno stadio bellissimo e magari grazie all’amicizia di papà anche conoscere il campione argentino. In attesa di capire se stasera avverrà l’incontro, Cristian ieri insieme a Totti Sr. ha seguito tutto l’allenamento di rifinitura da bordo campo. Occhi visibilmente emozionati con papà Francesco sempre vicino.

Questa mattina invece Totti si è voluto ritagliare del tempo per se stesso. E’ ormai nota la sua grande passione per il padel e approfittando del viaggio in una delle città regine dello sport con la “padella”, si è messo i pantaloncini ed è sceso in campo. Partita amatoriale? Ovviamente no. L’ex capitano è sceso in campo con la leggenda Fernando Belasteguin e il suo compagno Pablo Lima. A chiudere il quartetto un altro campione: Charles Puyol. Squadre miste e qualche palleggio con un Totti sempre più padrone “dell’attrezzo”. Stile da migliorare ma i margini ci sono. Parola del maestro Bela.


Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

40 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…

42 minuti ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

45 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

2 ore ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

2 ore ago

Il Venezia non si ferma più: quinta vittoria di fila e secondo posto

Il successo contro il Catanzaro di Aquilani riporta la squadra di Stroppa al secondo posto…

2 ore ago