Categories: News Calcio

La Premier League e il mercato via Whatsapp: lo stano caso di Joe Allen

Spiaggia e mare, relax post Europeo: che chiedere di più? Tutto tranquillo all’apparenza, ma all’improvviso… Vibra il telefono: messaggino su Whatsapp, è l’amico di sempre: “Congratulazioni per il tuo passaggio allo Stoke, caro Joe”. Sobbalzo improvviso dalla sdraio: “Dev’essere uno scherzo”, avrà pensato Allen, giocatore ormai ex Liverpool. E invece no anzi, dopo 4 anni i ‘Reds’ l’hanno venduto a sua insaputa, non proprio il miglior modo per lasciarsi: “È stato frustrante, sopratutto perché non mi avevano nemmeno comunicato se volessero cedermi o meno: non c’è stata molta comunicazione e non ritengo che sia il miglior modo di far mercato. – ha continuato il centrocampista gallese in un’intervista al ‘Telegraph’ – Non è stato il miglior addio possibile, ma non sono mai stato un sentimentale”. Non tutto il male vien per nuocere, però: “Al Liverpool avrei fatto fatica a giocare con continuità e non mi andava di aspettare squalifiche ed infortuni dei miei compagni per scendere in campo: sono entusiasta della nuova avventura allo Stoke!”. Soprattutto dopo l’ottimo Europeo giocato con il Galles rivelazione del torneo, dove Joe Allen è stato uno degli uomini chiave. Un altro anno al Liverpool, ma in panchina, non sarebbe stato il massimo, sopratutto considerati i 26 anni.

E allora via alla nuova avventura allo Stoke, grazie a quel messaggino su Whatsapp. Whatsapp, appunto, sempre più al centro degli affari di mercato: c’è chi, come Allen, ha saputo della propria cessione e chi, invece, proprio grazie ad un gruppo sulla famosa App ha tentato di convincere qualcuno a non partire. Stiamo parlando di Kante: gli ormai ex compagni del Leicester infatti avevano tentato di convincere il francese a non cambiare maglia proprio grazie ad un gruppo in suo favore, ma non c’è stato niente da fare: l’aspirazione e la volontà di tentare una nuova avvenuta in una big – il Chelsea di Conte – è stata troppo forte. Il mercato al giorno d’oggi è anche questo, ma venire a conoscenza di trattative via Whatsapp fa comunque un certo (strano) effetto…

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

25 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

32 minuti ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

56 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

2 ore ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago