Categories: News Calcio

La passione per il Crotone non ha età: a quasi 3 anni prende il microfono dello stadio e fa urlare la curva – Video

Quando si parla di Crotone, oramai, non fa più specie che ci sia un record da collegare. Nell’anno della storica promozione in Serie A, infatti, si registra una storia che ha davvero dell’incredibile. Una storia che ha un nome, anzi due: Giuseppe Giovanni. Non sono due persone, ma una, che porta il nome di suo nonno (Giovanni) e del suo bisnonno(Giuseppe). Ma la vera particolarità è che la persona in questione è un bambino di quasi tre anni – li compirà ad agosto – che nel suo ridottissimo vocabolario ha imparato una parola di 4 lettere che a Crotone è una sorta di garanzia di felicità: Ante.

Proprio così, il nome dell’attaccante croato che con i suoi 16 gol fin qui ha trascinato la squadra di Juric alla promozione in Serie A, è una delle pochissime parole che Giuseppe Giovanni ha già imparato a pronunciare. E come se non bastasse, in occasione della partita intera del Crotone contro il Lanciano, il bimbo l’ha ripetuta per tre volte al microfono dello speaker dello stadio Ezio Scida.

Stupore generale? No, tutt’altro: il resto dello stadio – sulle prime forse un po’ incuriosito dal timbro così giovanile – ha risposto subito con il classico nome “Budimir”, come se a pronunciare quella parole fosse stato lo speaker di sempre. E così il video del piccolo Giuseppe Giovanni ha iniziato a fare il giro del web anche perché la sua è una presenza fissa all’interno della postazione dello speaker storico del Crotone, Giovanni, che da buon nonno tifoso porta da sempre il nipotino con sé allo stadio. A furia di vedere il nonno alle prese con il microfono, allora, gli è venuta voglia e approfittando di un momento di distrazione del “titolare” si è sostituito per invocare il nome dell’attaccante che gli piace tanto(come piace a tutti i tifosi crotonesi).

Anche questa è magia, anche questa è passione, che non ha età. Un altro piccolo(in tutti i sensi) record per questo Crotone destinato sempre più a restare nella storia del calcio italiano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

10 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

23 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

37 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

2 ore ago