Dal campo ai libri. Intelligenza applicata anche allo studio, dopo una vita intera dedicata al calcio. Samuel Eto'o ha detto addio al rettangolo verde lo scorso settembre, dedicandosi così all'attività imprendiotirale. Ha sposato il progetto Beto, agenzia di scommesse fondata da giovani africani, che hanno a cuore il destino del continente. Come annunciato in un'intevista a JeuneAfrique, l'ex attaccante sarà un nuovo studiente della prestigiosa Università di Harvard.
Dopo due Triplete consecutivi vinti, al Barcellona nel 2009 e all'Inter nel 2010, Eto'o è pronto a dare inizio a una nuova carriera:"Andrò alla Harvard University a gennaio. Sono stati così gentili da farmi iscrivere a un corso specialistico. Sarò a Boston per quasi un anno – continua l'ex attaccante nerazzurro –. Non sarà semplice, ma mi aprirà nuove porte”.
LEGGI ANCHE – Eto'o su Lukaku: "Rendici orgogliosi"
Il camerunese ha ben chiare le idee sul suo futuro, tutto studio e dedizione: "Quando sei un calciatore, paghi gli altri affinchè si occupino dei tuoi interessi dal punto di vista economico. Ma quando finisci la carriera tocca a te gestire tutto e vuoi che i tuoi affari migliorino. Quindi devi acquisire nuove capacità. E per questo ricomincerò a studiare economia e management”.
Il Macclesfield ha riportato all’attualità un record che resisteva dal 1909: l’ultima volta in cui la squadra…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…
Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…