Categories: News Calcio

La maglia più venduta? Quella di Pogba! E’ già Bayern-Juventus: le immagini da Monaco

Monaco di Baviera. La città si sveglia piano. Gli ombrelli si aprono, nevica. Le architetture gotiche di Marienplatz, il cuore di Monaco, sembrano quasi toccarlo quel cielo grigio. Fa freddo, ma a riscaldare l’atmosfera ci penserà la Champions League. Domani sera Bayern e Juventus accenderanno l’Allianz Arena, pronti a giocarsi il passaggio di turno dopo il 2-2 dell’andata. Il conto alla rovescia è iniziato, sale l’attesa.

Tanto Bayern, qui. Ma anche Juventus. I primi tifosi bianconeri hanno già raggiunto Monaco: una trasferta è un piccolo viaggio e al di là della partita è interessante scoprire anche la città dell’avversario, i suoi luoghi più belli, i sapori più interessanti. Un po’ tifosi, un po’ turisti, perchè no? Manco a dirlo, ecco che gli store iniziano a riempirsi di sciarpe ad hoc per la serata: Bayern-Juventus sulla trama insieme alle stelle della Champions. Giri l’angolo e trovi un muro rosso di maglie del Bayern, più in là spicca un 17: è la maglia di Boateng, quel cognome così familiare; dopo ancora ecco un 23: Vidal, l’ex. Ha tutta l’aria di un luogo sacro, è tutto in ordine, e a sorvegliare maglie, cimeli e palloni ci pensa lui, Thomas Muller che si staglia sulla parete. E’ la sua la maglia più venduta qui. Le cose più preziose sono difese da un vetro, come la maglia con gli autografi di tutti i giocatori e poi lui, il pallone della finale di Italia’90, quello originale, quello che fu spettatore della vittoria della Germania. Ma non mancano le maglie della Juventus: Pogba, la più venduta a Monaco seguita da quella di Dybala e poi Mandzukic.

Monaco si prepara, la vigilia di Champions porta con sè attesa e ambizioni crescenti. Aspettando il fischio d’inizio la città ci accoglie così, ed è lì che portiamo anche voi…

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

5 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

6 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

7 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

7 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

8 ore ago