Categories: News Calcio

La Juventus piomba su Dani Alves: conferme di una trattativa ben avviata

Mascherano? Di più. Anche Dani Alves. Così afferma con certezza Cadena Ser. La Juventus guarda in casa del Barcellona e punta dritto su due pedine che hanno reso il blaugrana più luccicante che mai. Due giocatori che hanno vinto sette titoli dei nove disponibili negli ultimi due anni, con Luis Enrique allenatore. Contatti che vanno avanti da due settimane circa per Mascherano, ve lo abbiamo raccontato questa mattina: Allegri stima moltissimo ‘el jefecito’ e lo vorrebbe piazzare a centrocampo, come pivote basso. Trattativa calda ma non chiusa. Però la Juventus vorrebbe raddoppiare con Dani Alves, in scadenza 2017 ma con la possibilità di liberarsi a zero qualora decidesse di far valere una particolare clausola presente nel suo contratto. Notizia avanzata dal collaboratore di Sport Gerard Romero, nel programma ‘Que t’hi jugues’ della Cadena Ser. “Dani Alves lascia il Barcellona per firmare con la Juventus: pronto un contratto di tre anni. Accordo totale, ufficialità attesa per la prossima settimana”. 

E conferme che arrivano. Secondo quanto da noi raccolto, l’interesse della Juventus c’è eccome. Ed è forte, concreto. Contatti e incontri già avvenuti, un biennale con opzione sul tavolo: ora dovrà decidere la Juventus insieme al suo allenatore se proseguire la trattativa o meno, chiuderla definitivamente oppure no. Da valutare più situazioni, anche la concorrenza con Lichtsteiner: equilibri che si muoverebbero non poco. Ma la Juve è vigile e attenta, e vuole rinforzarsi con convinzione. Dani Alves è più di un’ipotesi: pista pronta a diventare incandescente. 

La smentita ufficiosa del Barcelloba è già arrivata, attraverso le pagine del Mundo Deportivo. Ma non regge totalmente. La Juve punta Mascherano e tratta anche Dani Alves: l’asse Barcellona-Torino si fa bollente. 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago