Categories: News Calcio

La curiosa storia di Diagne, il ‘mai’ bianconero che ha fatto guadagnare la Juventus

Tra entrate e uscite, la Juventus è sempre tra le società più attive sul mercato. Giocatori che vanno e che vengono, sinergie e opzioni per il futuro su giovani talenti. Ma anche calciatori che vengono acquistati e che, pur non indossando mai la maglia bianconera, permettono alla Juventus di avere importanti introiti.

E’ la curiosa storia di Mbaye Diagne, attaccante senegalese naturalizzato ivoriano classe ’91. Nell’estate del 2013 i bianconeri ebbero l’intuizione di prelevarlo dal Bra, squadra della Seconda Divisione di Lega Pro. Da quel momento iniziò per lui un tour per il mondo. Dalla Francia, con la maglia dell’Ajaccio, fino al Westerlo in Belgio. Passando per il prestito a titolo oneroso agli arabi del Shebab, per una cifra pari a 20o mila Euro. Stessi soldi che poi la Juventus ha incassato l’anno scorso, per la cessione di Diagne agli ungheresi dell’Ujpest. Nel vendere l’attaccante, però, i bianconeri hanno conservato un’opzione per il 50% della futura rivendita.

Ed ecco materializzarsi in questa sessione di mercato la cessione di Diagne. L’attaccante senegalese sta per passare allo Sporting Lisbona, per una cifra pari a un milione e mezzo. Di questi, 750 mila Euro andranno a finire nelle casse della Juventus. Soldi che sommati ai 400 mila Euro detti in precedenza porteranno i bianconeri ad un guadagno totale di 1 milione e 150 mila Euro. Un futoro in Portogallo per Diagne, con tanto di ringraziamenti da parte della Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

22 minuti ago

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese, match valido per la 13ª giornata di Serie A. Parma…

32 minuti ago

Ancora voi due: Flamengo e Palmeiras si contendono la Gloria Eterna

Flamengo e Palmeiras si affrontano nella finale di Copa Libertadores: conosciamo le due squadre che…

54 minuti ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago