Due colori a Cremona. Il grigio e il rosso, con Mokulu ad accompagnarla alla prima vittoria in Serie B dopo undici anni e mezzo. Coreografia, però, da Serie A: un telo grigiorosso a coprire la Curva Sud tirata a lucido, dopo i lavori estivi. E anche la Cremonese sembra tirata a lucido, rimandata a settembre dopo il ko del Tardini col Parma, ecco i primi tre punti della stagione.
MVP indiscusso Benjamin Mokulu: gol vittoria, da ex. Grinta, rabbia, corsa e un gol pesantissimo. I suoi chili per fare a sportellate, la sua zuccata ravvicinata per sbloccare la Cremonese. E sbloccarsi. 3-1 all’Avellino: “Se segno non esulto“. Detto, fatto. Ringraziamento alla squadra che l’ha portato in Italia, colpita e affondata in questa seconda giornata di Serie B.
Col brivido finale del gol annullato ad Asencio, col gol di Castrovilli a tempo quasi scaduto per incidere con una vittoria pesante, per dare il vero via ad una stagione lunga, logorante, la prima in B dopo undici anni. E allora la Cremonese torna a vincere, undici anni e mezzo dopo quel 4 marzo 2006 a Rimini. In un’atmosfera grigiorossa, davanti a più di seimila spettatori. La Serie B è tornata a Cremona: due colori la stringono, i primi tre punti in cassaforte. Con Mokulu e Castrovilli, nuovi acquisti di un mercato a basso costo. E, per ora, a massima resa.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…