Categories: News Calcio

La Copa America…delle gaffes: la bandiera della Bolivia cambia l’ordine dei colori. E Pitbull “disturba” l’inno del Cile…

Ad oggi verrà ricordata come la Copa America della confusione, degli errori imbarazzanti e imperdonabili. Ricordate Messico-Uruguay? Fu l’inno del Cile ad accompagnare il prepartita della squadra del ct Tabárez, una gaffe clamorosa che ha in poche ore ha fatto il giro del mondo dopo aver spiazzato la Celeste in un momento di forti emozioni in cui ci si carica prima del fischio d’inizio. L’altalena degli errori ha colpito ieri anche la Bolivia.

In occasione del match contro il Panama, infatti, i tecnici hanno raffigurato sul classico tabellone luminoso le due bandiere, una di fianco all’altra. Nulla di strano, almeno all’apparenza. I colori sono quelli, le strisce orizzontali pure. E allora? È stato invertito l’ordine. La bandiera della Bolivia ha tre strisce orizzontali di colore rosso-giallo-verde, mentre sul led è comparso, dall’alto verso il basso, il verde, il giallo ed infine il rosso. Gaffe meno grave, sì, ma pur sempre incredibile.

Finita qui? Tutt’altro. Perchè se l’inno del Cile è stato riprodotto per la Nazionale sbagliata, con l’Uruguay sfortunato protagonista, lo stesso non è stato l’unica base ad accompagnare la Nazionale di Pizzi nel prepartita contro l’Argentina. Undici cileno posizionato in fila per cantare, prime note intonate e… all’improvviso, ecco partire “Superstar“, colonna sonora scelta per questa Copa America prodotta da Pitbull e Becky G. A dispetto del disturbo e della gaffe, tuttavia, la Nazionale cilena ha continuato a cantare senza base, tra un altro “Pitbull” (Medel) e compagni noncuranti dell’imbarazzante accaduto: quel che è certo tuttavia, ora come ora, è che all’alba del Centenario la Copa America fa (già) discutere per ciò che accade prima di ogni partita.

Di Fabio Tarantino e Simone Nobilini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

50 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago