Cappuccino e brioche, e al massimo qualche drink alla frutta, rigorosamente analcolico. “La colazione del campione” di Pep Guardiola ai tempi del Brescia era la più semplice del mondo, proprio come i suoi modi. “Un ragazzo alla mano – racconta Simone Mariani – che veniva ogni mattina al mio bar insieme a qualche compagno, o anche da solo”. Ad una sola condizione, però. “Vietato parlare di calcio. Quando veniva qui voleva staccare completamente la spina dal suo mondo. Doveva essere il suo momento di libertà, e anche se era in compagnia di Calori o altri della squadra si parlava di tutt’altro”.
E a distanza di anni per Simone i ragazzi di “quel Brescia” sono rimasti amici storici. “Con Calori mi sento praticamente tutti i giorni e quando sei mesi fa mi sono sposato doveva essere anche il mio testimone,ma non sapeva come era messo con il lavoro e quindi non ha potuto prendere l’impegno”. Ma con Guardiola c’era anche un motivo di grandi scherzi e battute dovuto alla fede calcistica di Simone. “Da sempre sono tifoso della Sampdoria e per questo ci prendevamo sempre in giro per quella finale di Coppa dei Campioni a Wembley quando lui ed il suo Barcellona vinsero contro la mia Samp”.
Ma guardandosi attorno nel bar c’è qualcosa che manca. Niente foto, sciarpe o classiche magliette che solitamente colorano i locali frequentati dai calciatori. “Sono cose mie, ne ho tante a casa, ma non ho assolutamente intenzione di esporle qui perché appartengono alla mia vita privata. Non voglio ostentare le mie amicizie perché per me loro sono amici come tanti e non mi va di mettere i mostra quelli che agli occhi di tutti potrebbero sembrare solo dei trofei”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…