La prima volta non si scorda mai, è proprio vero. Nella notte tra domenica e lunedì, Daniele De Rossi ha giocato per la prima volta nella Bombonera di Buenos Aires. La casa del Boca Juniors. Uno stadio magico, con una storia incredibile. De Rossi non solo ha giocato, ma ha anche illuminato gli occhi dei suoi nuovi tifosi.
El Tano, l'italiano, è già amatissimo in Argentina. Un idolo, un esempio per tutti, anche per chi la maglia del Boca la vive da molto più tempo di lui. La televisione locale TNT ha fatto uno speciale post-partita sottolineando i movimenti di gioco di De Rossi. Il primo a costruire, il primo a creare, ma anche il primo ad evitare i contropiedi avversari.
Il Boca ha vinto per 2-0 contro l'Aldosivi, la prima vittoria in campionato per De Rossi. Adesso l'appuntamento da segnare sul calendario è per il prossimo 1 settembre, il giorno in cui ci sarà Boca-River. Ma non solo, perchè sarà anche il giorno del derby di Roma, il primo senza Daniele dopo quasi vent'anni. Coincidenze?
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…