Un talento cristallino che ormai non smette più di stupire. Kylian Mbappè è diventato ieri sera il giocatore più giovane nella storia della Ligue 1 a raggiungere quota 50 gol, a stupire è soprattutto il fatto che il record battuto dal giovane attaccante francese persisteva da 45 anni. Un’eternità.
Il valore di Kylian non è ormai più in discussione: il CIES lo ha inserito al primo posto dei giocatori più costosi nel mondo del calcio, ma forse è il suo cuore che si è meritato (e merita) il plauso generale di tutti. Il premio per la vittoria dei Mondiali devoluto in beneficenza e le 27.000 sterline devolute per finanziare le ricerche del corpo del pilota morto nell’incidente aereo che ha coinvolto Emiliano Sala.
Un giocatore moderno venuto da un’epoca che, a volte, non sembra la nostra. Un talento cristallino con i valori di un calcio lontano e al quale guardiamo spesso con nostalgia. Forse è anche per questo che non ci stupisce il nuovo record battuto con la doppietta nel 3-0 del suo Psg contro il Nimes.
Yannick Stopyra raggiunse quell’impresa a 21 anni nel dicembre del 1982, l’unico ad avvicinarsi fu Djibril Cissé nell’ottobre 2003 all’età di 22 anni. Un ennesimo record in una carriera partita a razzo e senza flessioni, pronosticabili alla sua giovane età. Il record di gol in Champions League di Ronaldo (il Fenomeno) battuto ad inizio mese e ora questo, un traguardo storico e prestigioso. A 20 anni e 2 mesi è diventato il più giovane giocatore della Ligue 1 a raggiungere quota 50 gol (a cui vanno aggiunti ben 23 assist) in 88 presenze. Mostro di bravura.
E adesso qual è e quale sarà il limite (se dovesse essercene uno) per Kylian Mbappè? A 20 anni è già il principe dei goleador in Francia e non ha limiti sia in campo che fuori. Merito di un talento cristallino che ormai non smette (quasi) più di stupire.
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…