Il rapporto con il Napoli, l’impegno per la nazionale e l’emozione di sfidare la Spagna. Kvicha Kvaratskhelia si è espresso su questi temi nella conferenza stampa della vigilia del match di qualificazione della sua nazionale, la Georgia, contro le Furie Rosse.
Fra i temi più significativi, anche quello della mancata partecipazione di ‘Kvara’ all’Europeo Under 21 di questa estate: “Dell’Europeo Under 21 ho già parlato e non voglio fare commenti ulteriori. Per quanto riguarda lo svolgimento del torneo, probabilmente nessuno vuole pensare che i ragazzi che hanno partecipato abbiano ‘perso’ qualcosa, anzi è stato un successo. Un peccato l’eliminazione contro Israele, ma hanno dato tutto“.
Poi una chiusura sempre sullo stesso tema: “La mia mancata partecipazione non è stata colpa del rischio di infortuni. Quei ragazzi avevano giocato insieme negli ultimi due anni e forse è stato meglio che io non sia andato con loro. Pressioni del club per non mandarmi in Under 21? Posso solo dire che non mi risparmierò mai per il mio Paese e contrinuerò a dare il cento per cento. “.
Kvaratskhelia ha poi parlato della propria condizione fisica, rispondendo alle domande sull’infortunio: “Faccio del mio meglio per la nazionale. Penso di essere pronto per giocare novanta minuti, non intendo risparmiarmi“.
Spazio a qualche battuta anche riguardo la candidatura al Pallone d’Oro: “Mi rende molto felice, è normale esserlo quando il tuo lavoro viene apprezzato. Ma in questo momento penso solo alla gara contro la Spagna“. Leggi anche – La lista completa dei possibili vincitori del Balon d’Or di France Football
Kvara spende altre parole sul tema contratto: “Psicologicamente mi sento bene. Il contratto con il Napoli? Posso solo dire che sono felice di giocare lì“.
Infine sulla sfida contro Carvajal: “Giocare contro un avversario del genere è sempre bello. Prima lo vedevo in tv, ora giocherò contro di lui“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…