Categories: News Calcio

Roma, Kumbulla: “Futuro in Premier? Perché no?”

Marash Kumbulla è uno dei nazionali della Roma: il difensore centrale è però rientrato anticipatamente in Italia per un fastidio al ginocchio accusato nel ritiro dell'Albania ed è da valutare per i prossimi incontri. 

In un'intervista al Telegraph ha raccontato la sua esperienza a Roma, tra presente e futuro. “Venivo da una piccola città e poi mi sono ritrovato a Roma dove tutto è più grande. È una città enorme e l’integrazione è stata un po’ complicata all’inizio ma impari presto ad adattarti a situazioni differenti e ora sono felice in questo momento della mia carriera" ha detto al giornale inglese.

Spazio poi al commento sul calciomercato, tra la scelta di restare in Serie A e le possibili opzioni per il futuro. "L’anno scorso alla fine ho voluto rimanere in Italia per giocare in una squadra di grande tradizione con tifosi fantastici e un progetto ambizioso, è uno dei club più importanti della Serie A, ho fatto la scelta giusta. Ma la Premier League è uno dei miei campionati preferiti, quindi in un futuro perché no? Mai dire mai.

Riguardo la Premier ha fatto sapere la sua volontà di imparare l'inglese e il suo modello di ispirazione calcistica, che gioca proprio in Inghilterra. "Cerco di imparare l'inglese con Chris Smalling perché voglio migliorarlo. È importante saperlo parlare. Guardo tante partite del campionato inglese, è quello che seguo di più dopo la Serie A perché è il più importante, il mio idolo è Van Dijk".

Kumbulla ha scelto di rappresentare la nazionale dell'Albania, ma ha raccontato del suo legame speciale con l'Italia, dove è nato. “Sono nato in Italia ma il legame emozionale con l’Albania è sempre stato forte. Venivo in vacanza con i miei genitori, la mia famiglia ha tradizioni albanesi. Mi sento molto connesso a questo Paese, è la mia nazione" ha concluso. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

14 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

14 minuti ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

31 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

46 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

1 ora ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

1 ora ago