Categories: Calciomercato

Kujovic, dalla Svezia con amore.. per la Serie A. Quasi fatta col Frosinone

Emir Kujovic è un ragazzone svedese anche se a vederlo ha poco del paese baltico. Niente occhi azzurri né capello biondo; sarà forse perché ha origini bosniache ed è nato in Montenegro. Però è svedese a tutti gli effetti, da quando la sua famiglia si trasferi’ lì quando lui aveva 6 anni. Attaccante classe ’88, gioca per la Svezia ed è in quel campionato che ha mosso i primi passi da professionista del pallone, prima nelle giovanili del Landskrona poi all’Halmstads. Da qui in seguito è arrivato prima un prestito al Falkenbergs poi due esperienze nel campionato turco. Si è ambientato in fretta, soprattutto al Kayserispor, ma poi la sua terra l’ha richiamato e dal 2013 milita nel Norrköping. Le sue ambizioni però vanno oltre i confini del campionato svedese. In una recente intervista ha dichiarato: “Voglio andare in un buon campionato. So di poter dimostrare che posso farmi valere in un campionato di livello“. Ha le idee chiare Kujovic ed anche l’età giusta, ha ventisette anni, per fare il ‘salto’ in un palcoscenico più competitivo. E a chi gli ha chiesto se la prossima stagione giocherà ancora nel Norrköping, lui ha risposto con un eloquente telegramma: “Credo di no”.

Vuole nuovi stimoli, cerca un campionato dove confrontarsi con squadre di un livello che in Svezia non c’è. Ed è proprio la Serie A uno dei suoi preferiti: “Posso dire che il mio campionato preferito è quello italiano, ed anche il tedesco è dieci volte meglio della Svezia”. Proprio dall’Italia infatti arriva un concreto interesse nei suoi confronti. Kujovic piace, e non poco, al Frosinone che lo prenderebbe a zero il prossimo dicembre anche se il club giallazzurro vorrebbe anticipare il suo arrivo. Nonostante il Norrköping non volesse privarsi del suo attaccante, con il Frosinone è quasi fatta. Kujovic, una ipotesi per l’attacco della squadra di Stellone. Dalla Svezia con amore.. per la Serie A.

Guendalina Galdi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 minuti ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

51 minuti ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

1 ora ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

1 ora ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

2 ore ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

4 ore ago