Categories: Calciomercato

Riecco Kucka: “Del Parma mi ha convinto tutto, opportunità interessante”

Juraj Kucka è pronto a riabbracciare la Serie A. Il centrocampista slovacco, dopo le esperienze vissute con le maglie di Genoa e Milan, è atterrato oggi a Bologna con un volo privato attorno alle 12.15, lasciando Turchia e Trabzonspor ed apprestandosi a vivere una nuova avventura con la maglia del Parma.

Intervistato da Sky Sport al suo ritorno in Italia, con visite mediche previste nella giornata odierna e firma sul contratto in arrivo domani, Kucka ha parlato così delle prime sensazioni vissute per la nuova tappa in maglia crociata:

“Sono felice di essere tornato in Italia, ora farò le visite mediche e poi vediamo. Pronto a ricominciare da dove avevo lasciato? Spero di fare ancora meglio. La scelta Parma? Mi ha convinto tutto, lì in Turchia la situazione non era buona e il Parma era un’opportunità molto interessante, in due o tre settimane ci siamo messi d’accordo. Arrivo in un club neo promosso ma ambizioso? Non ho ancora parlato con nessuno, non conosco ancora le ambizioni del club. Rimpianti per com’è andata in Turchia? Ora penso solo a quello che devo fare a Parma. Pronto a tornare a fare le capriole in campo? Non se ne vedono tante, non ne faccio più molte, magari una perché sono più vecchio e non voglio rischiare… i gol però quelli si, proverò sempre a farli. Un saluto ai tifosi”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago