Categories: News Calcio

Anno nuovo, vecchie rivalità: Kroos, Ronaldo e un “Buon 2017″… con sfottò social

Anno nuovo, vecchie usanze. Tra un brindisi e l’altro, lo sguardo al cielo per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio e il continuo scambio di auguri, c’è anche chi non ha perso tempo per reinterpretare in maniera piuttosto particolare il modo di salutare nuovi, 365 giorni pronti a prendere il via: rivalità calcistica tra due nazioni alle spalle e spazio agli sfottò, con Toni Kroos e Ronaldo, più semplicemente “O Fenomeno”, coinvolti in un curioso botta e risposta a livello social.

Prendere il 2017, dividerlo in cifre esattamente a metà e ricavarne due risultati storici: idea partita dal centrocampista del Real Madrid, deciso ad augurare buon anno nuovo ai propri fan (e non solo) attraverso i propri profili social e sostituendo il 17 finale e con le bandiere di Brasile e Germania, rievocando così il risultato (1-7) dell’incredibile semifinale della Coppa del Mondo 2014 divenuta poi famosa come “Mineirazo”. Post capace di suscitare un mix tra sorrisi e polemica al quale ha voluto replicare proprio Ronaldo, deciso a riportare in primo piano l’ultimo trionfo mondiale carioca ottenuto nel 2002 in Corea e Giappone contro l’allora selezione di Voller: dopo il 17, anche il 20 ha così finito per trasformarsi in un duo di bandierine verdeoro e tedesche, con la finale del 30 giugno 2002 risolta proprio da una doppietta dell’ex attaccante di Inter e Real Madrid.

Un modo certamente curioso, insomma, per poter inaugurare in via originale l’avvento di una nuova annata: tra cifre ricollegate a risultati divenuti diversamente storici e indimenticabili ed immancabili sfottò. Perchè 2017 o meno, 2-0 od 1-7 che sia, la sana rivalità tra Brasile e Germania non smetterà mai di esistere. Per informazioni, chiedere (anche) a Kroos e Ronaldo: due che certe gare, ben impresse nella mente, non le hanno sicuramente dimenticate…

Simone Nobilini

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

8 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

19 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

58 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago