Anno nuovo, vecchie usanze. Tra un brindisi e l’altro, lo sguardo al cielo per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio e il continuo scambio di auguri, c’è anche chi non ha perso tempo per reinterpretare in maniera piuttosto particolare il modo di salutare nuovi, 365 giorni pronti a prendere il via: rivalità calcistica tra due nazioni alle spalle e spazio agli sfottò, con Toni Kroos e Ronaldo, più semplicemente “O Fenomeno”, coinvolti in un curioso botta e risposta a livello social.
Prendere il 2017, dividerlo in cifre esattamente a metà e ricavarne due risultati storici: idea partita dal centrocampista del Real Madrid, deciso ad augurare buon anno nuovo ai propri fan (e non solo) attraverso i propri profili social e sostituendo il 17 finale e con le bandiere di Brasile e Germania, rievocando così il risultato (1-7) dell’incredibile semifinale della Coppa del Mondo 2014 divenuta poi famosa come “Mineirazo”. Post capace di suscitare un mix tra sorrisi e polemica al quale ha voluto replicare proprio Ronaldo, deciso a riportare in primo piano l’ultimo trionfo mondiale carioca ottenuto nel 2002 in Corea e Giappone contro l’allora selezione di Voller: dopo il 17, anche il 20 ha così finito per trasformarsi in un duo di bandierine verdeoro e tedesche, con la finale del 30 giugno 2002 risolta proprio da una doppietta dell’ex attaccante di Inter e Real Madrid.
Un modo certamente curioso, insomma, per poter inaugurare in via originale l’avvento di una nuova annata: tra cifre ricollegate a risultati divenuti diversamente storici e indimenticabili ed immancabili sfottò. Perchè 2017 o meno, 2-0 od 1-7 che sia, la sana rivalità tra Brasile e Germania non smetterà mai di esistere. Per informazioni, chiedere (anche) a Kroos e Ronaldo: due che certe gare, ben impresse nella mente, non le hanno sicuramente dimenticate…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…