In Spagna la situazione ha già un nome ben preciso: crisi Real. E su chi si punta il dito? Lopetegui. Non convince proprio il nuovo corso intrapreso dai blancos dopo un’estate densa di adii importanti, da Zidane a, soprattutto, Cristiano Ronaldo. Ma voltare pagina si può. Si deve. Anche Toni Kroos la pensa così, ma non manca di sottolineare come non piacciano alcune misure prese dal suo allenatore in queste prime partite di campionato.
La cosa sembrerebbe strana: Kroos ha disputato tutte le gare, esclusa quella con l’Espanyol, ed è tra i titolari pressoché inamovibili del nuovo Real. Solo, non nel ruolo giusto. Non convince infatti al tedesco la posizione nella quale è stato fin qui schierato: quella di play basso, davanti alla difesa. “Non sono Casemiro” ha detto in maniera molto netta il centrocampista madridista ai microfoni di ESPN. Come a dire: non ho quella visione di gioco, quei movimenti; devo giocare in un’altra posizione.
Un’altra piccola crepa sembra aprirsi nel muro del Real Madrid, che sta vivendo un momento di grande difficoltà. Di risultato e di prestazioni. “Per noi però è una bella sfida” ha detto Kroos, “Al Real non è la prima volta che capita, quella di dover cambiare le cose. Lo sappiamo fare, non sono preoccupato“. E per il ruolo a centrocampo? Il giocatore sembra avere la risposta pronta: Joshua Kimmich del Bayern Monaco, suo compagno in Nazionale. “Per me potrebbe essere un modello“. O un acquisto?
(foto Twitter: Madridista TV)
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…