La grandezza sa riconoscersi. Per questo Toni Kroos è sicuro della sua valutazione. “Al momento il Bayern è la squadra più forte al mondo. Non ho dubbi, so che significa perché lo è stato per anni il Real Madrid. Hanno vinto la Champions, e quel titolo lo vinci solo se sei la squadra migliore. Hanno un ritmo, una pressione diversa. Dobbiamo accettare che ci siano squadre migliori di noi” ha detto nell’intervista rilasciata a Marca.
“Il Real Madrid è il miglior club del mondo. Inizialmente volevo rimanere al Bayern Monaco, poi abbiamo avuto qualche contrasto. Ancelotti mi chiamò, mi disse che mi voleva in squadra e la decisione non è stata difficile a quel punto. Avevo tutta la sua fiducia e quella è stata la chiave per iniziare bene, senza pressioni, mi ha aiutato”.
“Temo che vengano create nuove competizioni. Abbiamo 2-3 settimane in cui non ci sono partite ma di questo passo FIFA e UEFA potrebbero trovare un nuovo torneo. C'è in ballo la salute dei giocatori. Scendere in campo così spesso ci fa essere sempre tranchi, senza raggiungere il livello che vogliamo. Non lo vedo necessario, non ci posso strizzare ancora”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…