“Obiettivo? Giocare nell’Europa che conta col Napoli”. Kalidou Koulibaly ha le idee chiarissime. Il difensore azzurro intervistato a RMC ha parlato di Maurizio Sarri, della squadra, ed ha fissato gli obiettivi personali: “Voglio disputare la Champions League con questa squadra, è il mio sogno sin da quando ero bambino giocare questa competizione. Stiamo facendo il possibile per raggiungere traguardi importanti; insieme a Reina, Mertens, Albiol e Jorginho mi trovo benissimo non solo in campo. Siamo un gruppo di amici e ci sosteniamo a vicenda”.
Il rendimento del francosenegalese è tra i più alti in Serie A e buona parte del merito è di Maurizio Sarri: “Facciamo allenamenti specifici per migliorarci, come a scuola non smettiamo mai di imparare; inoltre Sarri è attento ai dettagli e mi sta dando fiducia. Ho fatto passi in avanti e credo che il campionato italiano sia ideale per migliorare a livello tecnico e tattico, soprattutto per i difensori.” Il commissario tecnico della nazionale francese, Didier Deschamps, aveva erroneamente svelato di seguire Koulibaly per una possibile convocazione, nonostante il giocatore avesse già scelto da tempo il Senegal: “Mi ha sorpreso perché attendevo da tanto una chiamata. Nessun rimorso, ma se avessi avuto prima questo tipo di invito ne avrei preso atto…”
Redazione Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.