Nei suoi anni al Napoli, Kalidou Koulibaly ha sempre indossato la maglia numero 26. Al Chelsea, però, il 26 è un numero speciale: dal 1998 al 2017 è infatti sempre stato sulle spalle di John Terry, storico capitano dei Blues.
Il difensore senegalese, consapevole del peso di quel numero nella storia del Chelsea, ha quindi deciso di chiamare Terry, per chiedergli personalmente il permesso di poter ereditare il suo 26.
“Perdonami per il mio inglese, ma cerco di fare del mio meglio”, inizia così – con un po’ di imbarazzo – la chiamata di Koulibaly a Terry. “Voglio chiederti una cosa perché, come sai, giocavo con il 26 al Napoli e da quando tu hai lasciato la squadra nessuno ha mai preso il 26. Non so se fosse perché non volevi o perché nessuno voleva prenderlo. Quindi volevo chiederti se posso prenderlo…”.
La risposta dell’ex capitano non si fa attendere: “Sarebbe davvero un grande piacere per me e non è assolutamente un problema. Ti auguro il meglio ed è un vero piacere per me che tu abbia il 26″.
Dopo l’ok di Terry, Koulibaly si lascia andare a un grande sorriso, ma è consapevole della responsabilità che avrà indossando quel numero: “Grazie mile! Anche per me è un vero piacere. Sentirò la pressione, ma farò del mio meglio“.
“No no nessuna pressione, vincerai i miei trofei!”. Con la maglia del Chelsea Terry ha vinto ben 18 trofei, un traguardo difficile da raggiungere per Koulibaly, ma come detto da lui stestto “Farà sicuramente del suo meglio”.
[videoskysingle id=”765672″ zoneid=”8257″]
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Da Paolo Vanoli a Daniele De Rossi e Luca Gotti: la situazione sulla panchina del…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…
Nonostante la sconfitta contro il Monza, la volontà della dirigenza dello Spezia sembra quella di…