Ha viaggiato nella notte dopo la partenza da Dakar, scalo a Parigi e poi rotta su Napoli. Kalidou Koulibaly ha appena vinto la Coppa d’Africa con il Senegal ma in testa ora ha anche l’azzurro, con la sfida all’Inter a un passo e Luciano Spalletti che lo attende. “Questa accoglienza mi fa molto piacere, però fate piano perché non parto, non vado via” ha detto scherzosamente il difensore napoletano all’arrivo all’aeroporto di Capodichino. Ad attenderlo, una ventina di tifosi senegalesi, parte della comunità africana presente sul territorio napoletano che non ha potuto esultare in patria e ha atteso il rientro del capitano.
“Sono tornato a Napoli e sono tranquillo. Ringrazio tutti, ho visto tutti i video e le cose che avete fatto quando non c’ero. Sono orgoglioso di essere con voi, è stato molto bello qui ed è stato molto bello in Senegal. Grazie a tutti” le parole di Koulibaly ai tifosi presenti che lo hanno atteso per tutta la mattinata.
Il difensore ha voluto incontrarli e ringraziarli per il sostegno, immortalandoli anche dal suo account Instagram: “A Napoli vive un pezzo di Senegal”. Nel frattempo, la squadra di Spalletti stava allenandosi già a Castel Volturno, dove ora Kalidou è atteso: controlli fisici di rito e poi subito in campo per recuperare il tempo perso.
Se non ci saranno problemi, Koulibaly sarà regolarmente coi compagni domani mattina per la rifinitura e quindi in campo sabato per l’Inter.
Raffaele Palladino, Fiorentina - Credits: Federico Piovesan Le parole di Palladino al termine della partita…
Le parole di Stellini, che si è presentato per la consueta intervista al posto di…
Fresneda, terzino dello Sporting Lisbona (Imago) Il club allenato da Fabregas è in chiusura il…
L'ex portiere della Juventus Wojciech Szczesny è partito titolare con il Barcellona per la prima…
L'arbitro Guida designato per la gara Roma – Lazio sarà sostituito dal collega Pairetto Cambia…
Nessuna trattativa tra Roma e Napoli per Lorenzo Pellegrini. Dopo soli due giorni dall'inizio del…