Categories: News Calcio

Koulibaly sul caso di razzismo: “Non voglio le scuse dei fiorentini, mi hanno dato tanta solidarietà”

Invitato al Festival della Toscana, Kalidou Koulibaly ha voluto lanciare un messaggio ai fiorentini e ai toscani tornando sull’episodio di razzismo dopo la partita tra il Napoli e la Fiorentina.

Le parole di Koulibaly

 

 

Dopo la gara era stata aperta un’inchiesta per identificare il tifoso che aveva rivolto insulti razzisti a Osimhen, Anguissa e Koulibaly. Dopo l’apertura del fascicolo era stato identificato il responsabile.

 

 

Al Festival della Toscana è stato trasmesso un video messaggio proprio del difensore degli azzurri: “Dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli mi sono molto documentato sulla Toscana e ho scoperto che è una grande regione di cultura, di arte“.

 

 

Poi Koulibaly continua: “Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola. Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui. Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo“.

In conclusione il difensore del Napoli ha parlato della lotta al razzismo: “Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

3 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

3 ore ago