Categories: News Calcio

Chelsea, Koulibaly: “Napoli era casa, ma era il momento di una nuova sfida”

Kalidou Koulibaly è pronto per iniziare la sua avventura con la maglia del Chelsea. Dopo otto anni a Napoli, il difensore si è trasferito ufficialmente a Londra e giocherà in Premier League: “Sono veramente felice di essere qui” ha dichiarato ai canali ufficiali del club. Già a Londra non vedevo l’ora di conoscere la squadra, lo staff e la gente del Chelsea. Ringrazio tutti loro, sono stati davvero gentili con me, mi sento già a casa”. 

Chelsea, la prima intervista ufficiale di Koulibaly

“È stato un periodo impegnativo, con le visite mediche e il telefono che scottava tra il mio agente e la mia famiglia” ha spiegato il difensore senegalese. Ma sono felice di aver scelto la Premier League per giocare nel miglior campionato del mondo, grazie al Chelsea per avermi dato questa opportunità”.

Kalidou ha salutato il Napoli dopo essere diventato uno dei giocatori più rappresentativi nella sua esperienza iniziata nel 2014: “Ho passato otto anni a Napoli, tutti lì mi conoscevano. Ma dopo tanto tempo ho capito che era il momento di affrontare una nuova sfida con un nuovo club. Quando il Chelsea è arrivato non ci ho pensato due volte: mi avevano già chiamato nel 2016, nel 2022 non ho avuto dubbi sulla scelta da fare”.  

A Londra troverà Jorginho, suo ex compagno proprio con la maglia del Napoli: Ho parlato con Jorginho già un mese fa sul mio passaggio qui al Chelsea. Lui mi voleva qui. Ho parlato anche con Mendy, mio compagno di nazionale, ha insistito molto per farmi arrivare a Londra. Sono contento di essere qui perché è una grande squadra con calciatori di assoluto valore, giovani e meno giovani, un mix importante. Voglio trasmettere tutte le mie emozioni ai tifosi che saranno allo Stamford Bridge”. 

Koulibaly dovrà dare solidità a un reparto che ha visto partire Toni Rudiger e Andreas Christensen: Proverò a portare qui l’esperienza che ho fatto a Napoli, tra campionato e Champions League. Ma la Premier è un calcio differente: in Italia si gioca un calcio più tattico e meno veloce. Qui c’è da correre a mille, essere sempre pronti, seguire sempre l’allenatore. Darò alla squadra tutto quello che ho per andare al massimo. La presenza di Tuchel è stata importante, mi ha chiamato e mi ha detto che mi voleva al Chelsea. Ci siamo conosciuti a Parigi, mi voleva già in passato. So che è un grande allenatore e non vedo l’ora di lavorare con lui”.  

“Passare dalla Serie A alla Premier League è la vera sfida: devo dimostrare qui tutte le mie qualità. Era il momento giusto per questa scelta, giocare con il Chelsea sarà facile per me, perché questa è una grande squadra. Spero di soddisfare i tifosi e restituire tutto loro sul campo, darà il 200%” ha concluso Koulibaly.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Monza, ufficiale l’arrivo di Bocchetti: contratto fino al 2027

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…

56 minuti ago

Monza, visite mediche per Akpa Akpro

In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…

2 ore ago

Empoli, in settimana Djidji si aggregherà al gruppo

Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…

2 ore ago

Italia, Spalletti: “Chiesa deve giocare con più continuità. Il Napoli? Sulla buona strada”

Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…

3 ore ago

Juventus, nessuna lesione per Koopmeiners

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

4 ore ago

Nottingham Forest, Lina Souloukou è il nuovo amministratore delegato

Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…

6 ore ago