News Calcio

Koulibaly: “Inzaghi sa che tifo Napoli. A Osimhen auguro il meglio”

Kalidou Koulibaly (IMAGO)

Dal periodo al Napoli fino al rapporto con Inzaghi e Osimhen: le parole dell’ex difensore azzurro Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly è alla terza stagione con la maglia dell’Al Hilal, ma il passato con la maglia del Napoli resta sempre una delle tappe più importanti nella sua carriera.

Amo tutti i club che mi hanno accolto e regalato soddisfazioni ma Napoli di più, ha un posto speciale per me” ha esordito l’ex giocatore azzurro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Da questa stagione, Koulibaly è allenato da Simone Inzaghi, con cui parla spesso del campionato italiano e non solo, come raccontato da lui stesso nel corso dell’intervista.

Il difensore ha parlato anche del rapporto con Osimhen, corteggiato a lungo durante l’estate proprio dall’Al Hilal, prima del suo ritorno al Galatasaray. Di seguito le sue dichiarazioni.

Koulibaly: “Scudetto? Il Napoli ha le condizioni per riprovarci”

Sul legame con il Napoli, Koulibaly ha proseguito così: “Sono felicissimo per i due scudetti, testimoniano la capacità della società nel restare tra le grandi. E penso che pure quest’anno possa farcela, De Laurentiis e Conte hanno posto le condizioni per riprovarci e riuscirci. Certo, le avversarie non mancano, c’è l’Inter, poi anche il Milan e la Juventus, ma se prendi una leggenda del calcio come De Bruyne, vuol dire che hai intenzioni grossissime“.

Ha parlato anche del rapporto con il suo nuovo allenatore Inzaghi: “Lui sa che tifo Napoli, ovviamente. Persona splendida e allenatore di livello, con la storia che lo racconta in pieno con le due finali di Champions e uno scudetto con l’Inter , con ciò che ha realizzato alla Lazio. Parliamo tanto, ovviamente in italiano. E ha uno staff preparatissimo, mi trovo benissimo“.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Al Hilal (IMAGO)

Le parole di Koulibaly su Osimhen

Il difensore dell’Al Hilal ha parlato anche del rapporto con Osimhen, e della possibilità, poi sfumata, di ritrovarsi in Arabia Saudita: “C’è stato modo di sentirci, gli ho illustrato con franchezza la nostra realtà in Arabia Saudita, gli ho spiegato che c’è una visione limitata o distorta del nostro torneo, dove ci sono giocatori di spessore, da Cristiano Ronaldo in giù“.

Mi ha spiegato che Istanbul ha accolto con entusiasmo lui e la sua famiglia, che ci sono ambizioni forti. Ha fatto la sua scelta. Gli auguro il meglio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, Vicente Guaita è arrivato in città | FOTO E VIDEO

Vicente Guaita è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Il portiere spagnolo è…

12 minuti ago

Inter, Denzel Dumfries salta il derby con il Milan

Denzel Dumfries salterà il derby contro il Milan. L'olandese non ha ancora recuperato dall'infortunio alla…

16 minuti ago

AIA, Zappi: “Sono stupito, verrà riconosciuta la mia estraneità ai fatti”

Le parole di Antonio Zappi, presidente dell'AIA, ai microfoni dell'ANSA dopo la chiusura dell'indagine a…

1 ora ago

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord: Bosnia o Galles nell’eventuale finale

Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 13.50 - Questo…

2 ore ago

Italia, Gattuso: “Avanti con fiducia, dobbiamo lavorare sulle nostre fragilità”

Gennaro Gattuso (IMAGO) Le parole di Gennaro Gattuso, c.t. dell'Italia, dopo il sorteggio dei playoff…

2 ore ago

Inter, Marotta: “San Siro? Wembley fu abbattuto senza tante polemiche”

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto sul palco dello Sport Industry Talk: ecco le…

2 ore ago