Categories: News Calcio

Kondogbia: “Il popolo interista vuole rivivere le emozioni del 2010. La Champions? Mi rode non giocarla”

La quiete dopo la tempesta. Geoffrey Kondogbia sembra essersi finalmente ambientato in Italia e, dopo un’inizio di stagione tra mille difficoltà, è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo dell’Inter di Roberto Mancini. Questa mattina il francese ha parlato ai microfoni dell’Equipe: “L’Inter è un grande club con un grande passato, ha vinto tantissimo. Tutto il popolo interista vuole rivedere l’Inter del 2010, quella che ha vinto la Champions League. Spero che la mia storia qui vada bene, non voglio ritrovarmi a 30 anni dopo aver girato per 15 club, vorrei stabilizzarmi. Restare fuori dalla Champions League per due anni di fila comincerebbe ad essere troppo, non guardo le partite perché mi rode non esserci, vorrei giocarla. Mi manca provare quelle sensazioni, ma quando parli con gente come Stankovic e Zanetti, ti viene voglia di fermarti qui. Lavorano nell’Inter, ti danno consigli. Hanno esperienza e hanno vinto, per cui li ascolti.

Differenze con il Monaco? Le aspettative. All’Inter odiano la sconfitta, lo senti. Quando perdi una partita qui, non è la stessa cosa nello spogliatoio, nel rapporto con i tifosi, con l’allenatore e con i dirigenti. Vogliono ritrovare il club che hanno vissuto. Quando le cose non stavano andando bene quest’anno, siamo stati in ritiro per una settimana. Non so se sia la soluzione giusta bloccarci per una settimana, ma si sente chiaramente che la gente è tesa. Serie A? Livello di gioco molto buono, è migliore del campionato francese. Ho delle responsabilità e devo essere un leader di questa squadra, penso di non esserci ancora riuscito. All’Inter lo spogliatoio facile, ci sono molti giovani bravi, molti nuovi. Si parla italiano anche se ci sono molti stranieri, è molto bello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago