Undici anni con la stessa maglia non si dimenticano. Vincent Kompany è cresciuto assieme al Manchester City e il City grazie anche a lui e al suo carisma. Una guida e un esempio nello spogliatoio come spesso ha sottolineato Guardiola che, anche in questa stagione, non ha potuto contare spesso su di lui per via degli infortuni. Il suo contratto è in scadenza e solo dopo la finale di FA Cup si siederà ad un tavolo con i dirigenti per parlare del suo futuro: anche se Guardiola ha detto che basterà bersi una birra assieme per decidere il futuro di Kompany. L'ipotesi di un suo addio comunque c'è e per questo le domande su chi raccoglierà la sua eredità non si placano.
Ai microfoni di RMC Sport ha parlato proprio di questo rispondendo in maniera simpatica (ma nemmeno troppo) a chi gli chiedeva se il capitano del Manchester City, qualora lui non dovesse restare, potrebbe essere Bernardo Silva, protagonista di una bella annata con i Citizens. "Bernardo Silva? Gliel’ho già detto tante volte… È clown al 50% e leader al 50%, quando sarà clown solo al 25% e leader al 75% sarà il capitano di questa squadra”. Una 'frecciatina' da capitano e leader che pretende sempre il massimo dai suoi giocatori, ma che alla fine ammette: “È molto forte e nessuno se lo merita più di lui”.
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…
Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…
Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Ecco perché è stata annullata la rete del numero 9 nerazzurro. Dopo un primo tempo…
Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…