È giorno di presentazioni per il Bayern Monaco: Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa dopo l’annuncio delle ultime ore. L’allenatore belga ha lasciato il Burnley dopo una stagione infelice conclusa con la retrocessione in Championship, ma ora avrà subito l’occasione di riscattarsi.
Vincent Kompany ha iniziato parlando delle prime impressioni: “Sono buone, ho conosciuto persone simpatiche. Il Bayern è un grande club, lo so. Sono sia motivatoche orgoglioso di essere qui, per me la stagione può iniziare anche adesso”. Sulla trattativa, invece: “Non ci ho pensato due volte. Mi hanno contattato Eberl e Freund, il fatto che io sia qui vuol dire che ho fatto un buon lavoro”.
La filosofia di gioco ricalca l’aggressività che Kompany aveva in campo: “Sono cresciuto per strada, a Bruxelles. Nelle giovanili dell’Anderlecht si voleva solamente vincere. Aggressività e coraggio rappresentano il mio carattere“.
Il suo mentore è stato Pep Guardiola, che lo ha allenato al Manchester City: “Ho grande rispetto per lui. Per me non è importante che la gente sia convinta prima, ma che lo sia dopo i risultati. Sono sicuro che saranno soddisfatti”.
Sulla rosa, invece, ha concluso: “Troppo presto per fare cambiamento. Entusiasta dela squadra, voglio capire quanto è affamata. Non farò nessuna distinzione, voglio vedere chi ha più voglia. Sono motivato, voglio rendere migliore chi mi sta accanto. Il Bayern è un club enorme”.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…