Categories: News Calcio

Kolarov ‘forza sette’ e arriva la pace con la Curva Sud

Aleksandar Ko-la-rov. Dopo il gol la Curva Sud urla all’unisono e sancisce definitivamente la pace con il difensore serbo. Senza proclami, senza gesti plateali. Rigore, gol ed esultanza. Stop. Da tutte e due le parti. Terminando finalmente una querelle solo deleteria. De Rossi, prima del Porto, aveva chiesto ad entrambi di ‘deporre l’ascia’ e pensare solo alla Roma. Sono serviti sei giorni in più ed un altro gol, per fare pace. Il settimo in Serie A quest’anno, numeri e record da continuare ad aggiornare. Aleksandar Kolarov è il difensore ad aver segnato più gol nei top-5 campionati europei nella stagione corrente. Mentre in giallorosso… Nell’82/83, Di Bartolomei ne fece 7 (da difensore). E nella stagione 2015-2016, Florenzi anche ne fece 7 da terzino. Altri difensori come Samuel, Panucci, Riise, Benatia invece non sono andati oltre i 5 gol totali in un campionato.

Alex un fratello. Ai tifosi posso dire che, visto che si sono sempre fidati di me, di continuare a fidarsi di me quando dico che è un grande professionista. Dà sempre quello che deve dare, gioca in condizioni a volte difficili. Kolarov è un professionista come pochi”. Parola di Capitano. E da professionista Kolarov si è ripreso il tifo giallorosso, a suo modo. Facendo semplicemente il suo lavoro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago