Categories: News Calcio

Koeman: “Messi è il favorito alla vittoria del Pallone d’oro”

L’allenatore del Barcellona Ronald Koeman si é concesso ai microfoni di Barca Tv per una lunga intervista. Il tecnico olandese ha risposto alle domande riguardo la condizione dei suoi giocatori, partendo dai nuovi arrivati: “Sono molto contento dei giocatori che sono arrivati qui. Garcia è cresciuto qui, sono felice di riaverlo con noi. È un ottimo difensore, bravo tecnicamente. Ci potrà essere molto utile”  

Koeman: “Depay è un grande giocatore”

Così come Depay, arrivato dal Lione: “Conosco bene Memphis dalla nazionale olandese. È un grande giocatore nel pieno della sua carriera. Può giocare su tutti i fronti dell’attacco, ci darà più alternative e soluzioni”.  

 

“Messi è il favorito per il pallone d’oro”

L’allenatore blaugrana ha poi proseguito parlando di Messi e Aguero, freschi vincitori della Copa America con l’Argentina: “Spero di avere Aguero al massimo della forma, è un grande finalizzatore. Ci può fare una mano preziosa. Per quanto riguarda Messi non vediamo l’ora che sia tutto fatto per il rinnovo e che sia per molti anni.

Siamo onorati di averlo con noi. Ci ha dimostrato che é fondamentale per il nostro gioco. Ha segnato 30 gol in campionato e ci ha portato tantissimi punti. Anche in Copa America ha fatto vedere il suo valore. Penso sia il principale candidato alla vittoria del Pallone d’oro”.  

Koeman, Pedri e De Jong: il futuro del centrocampo

Koeman infine ha risposto alle domande su Pedri e De Jong, reduci dall’Europeo con le maglie di Spagna e Olanda: “Pedri ha dimostrato di sapersela cavare alla grande. Bisogna avere fiducia nei giovani. Ha giocato anche un Europeo da protagonista e ha appena 18 anni. Il futuro é della sua parte e io ho grande stima di lui sia come ragazzo che come calciatore. De Jong è un campione, sta avendo un percorso di crescita straordinario. È sempre più leader del centrocampo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago