Categories: News Calcio

Koeman: “Siamo realisti, ad oggi il Barça non può vincere molto”

Piedi per terra e oggettività per una stagione di transizione. "Bisogna essere realisti" è la frase che l'allenatore del Barcellona, Ronald Koeman, ripete più volte alla vigilia dell'impegno nella Liga contro contro l'Athletic Bilbao. Nonostante i blaugrana non siano tagliati fuori da alcuna competizione, l'allenatore olandese vede complicato il cammino della sua squadra.

"L'ho già detto varie volte che è una stagione in cui stanno cambiando tante cose, dove optiamo per giocatori giovani – spiega Koeman – Ad oggi il Barcellona non può vincere molte cose". Nonostante le quattro vittorie consecutive, infatti, in Liga il Barça dista dieci punti dall'Atletico Madrid capolista che ha una partita in meno: "Conosciamo la nostra situazione – prosegue Koeman – È complicato, ma fino al giorno che sarà possibile cercheremo di vincere le nostre partite, non c'è altro da fare".

Realismo anche nella lettura della fase a eliminazione diretta di Champions League dove il Barcellona, negli ottavi, affronterà il Psg: "Non c’è un favorito chiaro in questa competizione – ammette Koeman – Avremo due partite contro il PSG e cercheremo di passare, il nostro lavoro è analizzare le partite e vedere come possiamo vincere. L'ambizione deve essere quella di vincere i titoli però bisogna essere realisti".

"Siamo migliorati però bisogna essere realisti – ribadisce – vedere da dove veniamo e i cambi che abbiamo fatto. Non dipende da un solo giocatore per poter dire se lottiamo o no, il Barça deve sempre essere pronto per lottare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago