Ha letteralmente gelato l’Olimpico “Grande Torino” Edin Dzeko.
Un misto di rabbia, ma anche di ammirazione per una rete da antologia, che all’89’ regala la vittoria alla Roma e una sconfitta che il Torino, a quel punto della gara, proprio non si aspettava più.
Un piccolo gioiello regala a Di Francesco i primi tre punti della stagione, che arrivano dopo una gara sofferta, dove sono stati gli episodi a contare.
Cosa cambia la gara? L’ingresso di Kluivert, che dimostra una personalità da grande giocatore. Non contano i 21 anni, non conta l’esordio in Italia.
Contano solo i fatti, e quell’assist dopo aver cambiato fascia, con il pallone calciato praticamente dalla linea di fondo, a pescare il piedone di Dzeko in acrobazia vale praticamente il prezzo del biglietto.
Entra subito bene, Kluivert junior, e non perdona. Con lui in campo, la Roma alza il ritmo, e arriva a servire quei palloni per Dzeko che erano un po’ venuti a mancare durante l’arco di tutta la partita.
A proposito, la rete ricorda vagamente quella di Van Basten agli Europei ’88, Olanda-Urss.
Ma chi ha negli occhi quella prodezza, può paragonarla a questa. La Roma vestita olandese comincia con tre punti la sua rincorsa allo scudetto. E vuole già dare spettacolo.
Valentino Della Casa
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…