Dopo gli anni all’Ajax, Justin Kluivert ha scelto la Roma per provare a esplodere definitivamente. E il talentuoso attaccante olandese classe 1999 si è raccontato così: “Quella all’Ajax è stata una grande esperienza, ho giocato tante partite a livello europeo e la Youth League – ha dichiarato a Roma TV – Giocare a questi livelli è stato fantastico, ho pensato che cambiare fosse la cosa giusta e ho fatto questa scelta. E’ stato difficile, perchè fino ad oggi ho giocato sempre e solo con l’Ajax ma sono contento. Ho scelto la Roma dopo aver parlato anche con la mia famiglia, era la decisione più giusta. Io e la mia famiglia avevamo buone sensazioni, così ho scelto i giallorossi.
La mia famiglia è molto importante, sono il più grande di tre fratelli e ci sono sempre per loro. Mio padre ha avuto una grandissima carriera, ma non è difficile relazionarmi con questa cosa. Lui mi sprona a migliorarmi ogni giorno per diventare come lui, non sento questa pressione quindi. Mi parla bene e voglio ascoltarlo perchè ha grande esperienza.
Il numero 34? L’ho scelto per il mio amico Abdelhak Nouri, è stato vittima di un gravissimo incidente alla testa. Per me è come un fratello, lo faccio per lui. Gli olandesi Strootman e Karsdorp mi hanno accolto molto bene, mi stanno aiutando ed è bello contare su di loro. Per me è un onore indossare questa maglia, pochi giocatori olandesi l’hanno fatto. Mi piace tanto fare gol, ma nel mio ruolo è importante anche fare assist”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…