Categories: News Calcio

Klopp sul suo futuro: “Fra due anni potrei anche ritirarmi”

Parla a 360 gradi e non è mai banale. Jurgen Klopp spiazza tutti: “Spero di continuare così, ma tra due, tre anni non so cosa possa accadere. Magari mi ritirerò”. Poi la parziale marcia indietro. “Non è detto succeda, tuttavia, se così fosse, non sareste sorpresi”.

Dichiarazioni importanti, rilasciate in occasione della consegna dello Sport Bild Award, come allenatore dell’anno alla luce della Champions League vinta con il Liverpool. Il presente in Inghilterra, un passato da protagonista in Bundesliga, su cui è impossibile non soffermarsi: “Spero possa essere un torneo equilibrato e il titolo vada al Dortmund, altrimenti diventa noioso. Il Bayern è fortissimo, ma il Borussia è costruito bene e darà filo da torcere”.

L’acquisto di Coutinho, però, sposta gli equilibri e inevitabilmente fa pendere la bilancia verso i bavaresi: “Un giocatore di assoluto spessore. Lo avevo al Liverpool e non lo avrei mai venduto, se non fossi stato costretto. L’offerta era irrinunciabile e noi, sembra strano, non potevamo permetterci di trattenerlo”.

 Alla premiazione c’era anche Arjen Robben, autore del gol che nel 2013, spostò verso monaco la coppa a discapito proprio di Klopp e del suo Borussia Dortmund, in una finale tutta tedesca: “Non sono arrabbiato con lui. Quella sera potevo dargli un calcio nel sedere e non l’ho fatto”. Una battuta per regalare una risata e confermarsi un autentico istrione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

12 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

31 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

32 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

3 ore ago