La partita infuocata andata in scena al Parco dei Principi ha sancito la vittoria di misura per 2-1 del PSG sul Liverpool. Dopo il triplice fischio ci ha pensato l’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, ad alzare i toni e mantenere la tensione ancora alle stelle. Klopp è uno degli allenatori più onesti intellettualmente che ci siano in circolazione, e le sue parole sono sempre pesate nel modo giusto, ed è raro assistere ad una sua dichiarazione fuori posto o sopra le righe. Questa volta non ci ha più visto dalla rabbia e dalla delusione, accusando i giocatori del PSG di comportamento antisportivo, specialmente negli ultimi minuti, quando il Liverpool cercava disperatamente il pareggio: “Lo so che i titoli saranno ‘Klopp ha detto che…’, ma il numero di interruzioni in questa partita non è una bella cosa. Per due anni consecutivi abbiamo vinto il premio del Fair Play in Inghilterra e stasera ci hanno fatto sembrare dei macellai per tutte le ammonizioni che abbiamo preso”.
Klopp sbotta contro i giocatori del PSG, rei, a suo dire, di aver simulato molti falli, tuffandosi e facendo la solita scenetta melodrammatica per perdere tempo. L’ attore principale, secondo Klopp, è il numero 10 dei parigini (neanche a dirlo) : “È stato intelligente da parte dei giocatori del PSG, in particolare da parte di Neymar. Un sacco di giocatori sono andati a terra e sembrava che si fossero fatti davvero male, e quindi noi abbiamo perso la calma”.
L’allenatore dei Reds è una furia e rincara la dose non essendo ancora pago delle dichiarazioni fatte: “Ci sono molte cose che l’arbitro può fare. Può ammonire per qualsiasi cosa. Se vai a terra, sembri morto e poi dopo un attimo ti tiri su, è giallo, comportamento antisportivo. Non voglio dire che il PSG non ha meritato e che mi aspetto aiuti dagli arbitri, vorrei solo che si evitassero cose del genere”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…