L'anno scorso è stato il duello che ha tenuto tutto il mondo incollato davanti alla tv fino all'ultimo secondo di Premier League. Liverpool e Manchester City, due mondi opposti in vetta al campionato, a detta di molti, più avvincente di tutti. Alla fine l'ha spuntata Guardiola per un solo punto, adesso Klopp prepara la rivincita. Ha già iniziato a farlo, almeno a parole.
"Abbiamo investito tanto in questa squadra, non siamo in un mondo di fantasia in cui possiamo fare ciò che vogliamo. Ci sono 4 squadre che possono farlo: Real, Barcellona, City e PSG", aveva detto prima dell'amichevole poi persa contro il Napoli. Non una critica, aveva subito precisato. Ma la sua uscita non è passata inosservata ai campioni d'Inghilterra.
Che hanno voluto replicare, anche se a qualche giorno di distanza e a poche ore dal primo confronto stagionale in Community Shield: "Le sue parole ci hanno un po' sopreso – ha spiegato Omar Berrada, dirigente dei Citizens – non siamo arrabbiati, ma troviamo molto curioso il fatto che venga sottolineato quanto spendiamo noi. A noi va benissimo quanto spendano loro. Non so perché devono guardare a quello che fanno altre squadre".
Insomma, meglio non affrontare questo argomento. Anche perché, secondo uno studio del Sun, il Liverpool ha speso più del City nelle ultime due stagioni: "Ogni top club investe quanto ritiene necessario investire – ha proseguito Berrada – e dire che noi, il PSG, il Real e il Barcellona spendiamo 200 milioni di sterline ogni anno non è corretto. No guardiamo a quello che fanno gli altri. Pensiamo al Liverpool solo come un grande rivale dal punto di vista sportivo”. Il duello è servito, ancora una volta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…