Una spy story che ha fatto velocemente il giro del mondo. Il caso di spionaggio che ha avuto come protagonista l’allenatore del Leeds Marcelo Bielsa prima del match di Championship contro il Derby County (qui) che ha scatenato tante proteste (su tutte quelle di Lampard, manager del club) torna a far discutere.
Sulla vicenda si è espresso anche Jürgen Klopp: “Se sono preoccupato che qualcuno spii i miei allenamenti? E’ proprio per questo motivo che utilizzo le tende. Non le utilizziamo in tutte le sessioni della settimana perché quasi sempre non è un problema se qualcuno vuole dare un’occhiata. Ma per le ultime due sessioni prima della gara, allora utilizziamo i teloni perché nessuno deve vedere quello che facciamo”, le parole dell’allenatore del Liverpool.
Il manager dei Reds torna poi a parlare del caso-Bielsa: “Negli allenamenti alla vigilia delle partite si capiscono molte cose, perché si allenano i giocatori in formazione. Tutti vorrebbero avere queste informazioni, ma nessuno ci riesce, l’undici avversario lo scopri allo stadio. Capisco che Marcelo voglia avere queste informazioni, le vorremmo tutti sugli avversari, ma dobbiamo accettare il fatto che non è possibile. Nessuno vuole che ci sia qualcuno attorno durante questi allenamenti”.
“Bielsa è un allenatore eccezionale, un modello da seguire per tantissimi. Si è inventato stili di gioco e altro: poi è una persona molto impegnata, come lo siamo tutti. Lo rispetto, ma non si comporta come dovrebbe su questo. Solo un paio di persone dovrebbero vedere le sessioni a ridosso della partita”, ha concluso Klopp.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…