Tre sconfitte di fila in Premier e la testa della classifica che si allontana a 13 punti. Non è un buon momento per il Liverpool di Klopp, che dopo aver dominato lo scorso campionato sta faticando in questo inizio di 2021. Nelle 10 partite disputate da gennaio a oggi – tra Premier League e FA Cup – i Reds hanno vinto solamente 3 volte, con un un pari e 6 sconfitte nelle altre occasioni.
Domani sera il Liverpool scenderà in campo alla Puskas Arena contro il Lipsia per gli ottavi di finale di Champions League, e nella conferenza stampa di presentazione del match Jurgen Klopp ha voluto analizzare il momento della sua squadra, smentendo le voci che lo vorrebbero lontano da Anfield.
“Mi hanno licenziato oppure ho detto che vado via? No, nessuna delle due. E non ho neanche bisogno di una pausa”, ha chiarito l’allenatore – che qualche giorno fa ha dovuto affrontare il dolore per la scomparsa della madre Elisabeth. “Faccio l’allenatore da 20 anni e non mi porto i problemi sul posto di lavoro, sono in grado di separare le due cose. Ovviamente le cose che succedono mi influenzano, ma nessuno deve preoccuparsi per me”.
Sabato pomeriggio Klopp, dopo aver perso in casa del Leicester, ha dichiarato di aver detto addio alla corsa scudetto. Ma non per questo il tedesco si è arreso: “Sono ancora pieno di energie, i miei occhi sembrano gonfi perché non dormo molto – ha aggiunto scherzando. Usciremo dai problemi giocando a calcio, restando uniti e combattendo con tutte le forze che abbiamo. Servono i risultati, siamo il Liverpool. Dobbiamo essere dominanti, sia io che i miei ragazzi siamo pronti” , ha concluso l’ex allenatore del Borussia Dortmund.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…