Categories: News Calcio

Klopp: “Guardiola il migliore. Noi e il City come Federer e Nadal” I VIDEO

In Premier League si avvicina la resa dei conti: la partita tra Manchester City e Liverpool, in programma domenica alle 17:30, è la sfida dell’anno, quella che potrebbe decidere l’assegnazione del titolo. Infatti il City guida la classifica a 73 punti, i Reds inseguono a 72. Dell’importanza del match ha parlato anche Jurgen Klopp in conferenza stampa. 

[videoskysingle id=”741680″ zoneid=”8257″]

 

Sono contento innanzitutto di poter fare parte di un evento del genere“, ha commentato l’allenatore tedesco. Il quale però si rifiuta di considerarla una sfida determinante: “Sarà sicuramente una grande sfida. Ma se vincesse il City, tra di noi ci sarebbero 4 punti, se vincessimo noi 2. Non posso cambiare la testa delle persone, ma davvero pensate che dopo questa partita la Premier possa essere in ghiaccio?“. 

 

 

“Guardiola il migliore al mondo”

Klopp riserva un attestato di stima al rivale Guardiola: “Penso sia il miglior allenatore del mondo. E se c’è qualcuno che non concorda con ciò, beh, c’è qualche problema“. Molto suggestive le dichiarazioni riservate alla rivalità con il Manchester City, che sta accendendo la Premier negli ultimi anni: “Il modo in cui le nostre due formazioni stanno rendendo da qualche stagione a questa parte è folle, non saprei quale altra definizione usare. Nello sport la rivalità migliora i contendenti, soprattutto nel lungo termine. La stessa cosa è successa nel tennis con Nadal e Federer. Quindi sono contento della forza del City: non penalizza il Liverpool, tutt’altro“. 

 

 

La conclusione della conferenza stampa è riservata alla situazione fisica dei calciatori del Liverpool: “Come stanno gli acciaccati? L’ultima volta che ho guardato il mio smartphone, diceva che stavano tutti bene!“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago