Categories: News Calcio

Kjaer e il malore di Eriksen: “Non sono un eroe, è stato puro istinto”

“Non sono un eroe”. Esordisce così Simon Kjaer in una lunga intervista al Corriere della Sera, ricordando il terribile malore di Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia ad Euro2020. “Quel che ho fatto è stato puro istinto, l’ho fatto senza riflettere. L’istinto mi guidava ed ho fatto tutto automaticamente avendo la prontezza di restare lucido. L’unica cosa che conta è che Christian ora stia bene”, ricorda il giocatore del Milan a proposito del gesto che ha salvato la vita al suo connazionale. 

Dopo l’episodio la popolarità di Kjaer è cresciuta a dismisura, tanto che i tifosi rossoneri lo hanno spesso invocato come prossimo capitano. Il danese spegne queste voci: “Un capitano ce l’abbiamo già e si chiama Romagnoli. Non mi interessa la fascia, mi impegno al massimo sempre e comunque”. 

Per il Milan la stagione comincia lunedì sera al Marassi di Genova contro la Sampdoria: “Vogliamo dare continuità al lavoro fatto l’anno scorso, stiamo lavorando molto. Abbiamo perso grandi giocatori, ma con Giroud davanti ci siamo rinforzati: è un attaccante molto importante. Scudetto? Una squadra con la nostra storia deve sempre puntare al massimo, solo così si cresce anche se davanti a tutti vedo Inter e Juve. Vincere sarebbe un sogno”.

Il mercato dei rossoneri è stato importante e Kjaer ne è soddisfatto: “Tomori è migliorato tantissimo, soprattutto come personalità. Maignan mi ha fatto impressione, vedrete che è un grande portiere. Il contratto in scadenza?  Per me non è un problema. Io qui sto benissimo e vorrei restare a lungo. Il Milan era un sogno e l’ho realizzato”.

L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLA SERA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago