Categories: News Calcio

Arsenal, Kiwior in partenza per Londra | FOTO e VIDEO

Jakub Kiwior sta per diventare un nuovo difensore dell’Arsenal. Come anticipato nella giornata di ieri, lo Spezia e i Gunners hanno trovato un accordo per la cessione del giocatore per 25 milioni di euro più bonus (QUI tutti i dettagli). Kiwior questa mattina è arrivato poco prima delle 8:00 all’aeroporto di Pisa da dove è volato in direzione Londra, città in cui svolgerà le visite mediche e firmerà il proprio contratto con l’Arsenal. Il suo volo è atterrato regolarmente a Londra intorno alle 11:30. 

Spezia, Kiwior in partenza per Londra: presto la firma con l’Arsenal

Di prima mattina, Jakub Kiwior ha lasciato l’Italia. Il difensore polacco è partito in direzione Londra dall’aeroporto di Pisa. La sua cessione sarà quella più remunerativa nella storia dello Spezia. Leggi anche – L’Arsenal pesca in Italia: non solo Kiwior

Arrivato nel 2021 dallo Zilina, con la maglia dello Spezia Kiwior ha messo insieme un totale di 43 presenze fra Serie A e Coppa Italia. Il difensore classe 2000 è stato schierato spesso anche da centrocampista (a farlo Thiago Motta nella stagione 2021-2022) e ha mostrato grande duttilità e capacità di impostazione, tanto da meritarsi la convocazione con la nazionale polacca, con cui ha disputato i Mondiali in Qatar.

Fra coloro che sono rimasti impressionati dalle sue ottime prestazioni c’è anche il connazionale Robert Lewandowski, che ha ammesso il proprio stupore rispetto alla qualità del compagno dopo averlo visto in allenamento. 

 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 minuti ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

17 minuti ago

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

1 ora ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

3 ore ago