Kings League

Kings League Italia, la conferenza stampa di presentazione della finale

Conferenza stampa per la finale di Kings League Lottomatica.sport Italia

Giovedì 22 maggio si gioca la finale della Kings League Lottomatica.sport Italia: le parole dalla conferenza stampa di presentazione.

La Kings League Lottomatica.sport Italia continua a stupire portando numeri ed emozioni a tutti gli appassionati. Con il campionato che continua, si inizia a pensare alle partite che contano ancora di più.

Dopo il successo della Kings World Cup Nations, la competizione ideata da Gerard Piqué sceglie ancora Torino com sede della finalissima: giovedì 22 maggio si giocherà il gran finale all’Inalpi Arena.

Per prepararsi al meglio all’evento, una rappresentanza della città di Torino, composta dal sindaco Lo Russo e dal presidente della Regione Cirio, insieme a Claudio Marchisio, hanno presentato la finale in conferenza stampa.

Di seguito le loro parole.

Kings League, Marchisio: “L’Inalpi Arena trasmette grandi emozioni. Saremo all’altezza”

Ha esordito l’Head of Competition di Kings League Italia Claudio Marchisio: “Il mio lavoro è fare da tramite tra la lega e i presidenti. Devo tenerli a bada (ride, ndr). Sono contento di far parte di questa famiglia, e di viverla qua a Torino. L’Inalpi Arena trasmette vibrazioni incredibili, e noi non saremo da meno. Ringrazio la regione e il comune di Torino per ospitarci, non vediamo l’ora di regalare un altro grande evento alla città”.

Ha continuato: “Sold-out allo Stadium? Mi aspetto di vivere la stessa esperienza a maggio. Sono convinto che sarà ancora meglio, soprattutto per la qualità del gioco.”.

Claudio Marchisio

Poi, è intervenuto anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo: “Siamo felicissimi di ospitare questo evento così importante. Torino ha creduto fin dall’inizio a questo progetto, già dalla World Cup Nations. È un grande motivo di orgoglio, la Kings League è uno strumento straordinario di sport, dal nostro punto di vista anche di promozione internazionale della città. L’età media degli appassionati ci permette di appassionare i più giovani al gioco. Sentire quel boato allo Stadium per giocatori non professionisti mi ha fortemente colpito”.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

1 ora ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

3 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

3 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

6 ore ago